Desiderate personalizzare la vostra lanterna di carta? Ecco un’idea creativa per rendere l’oggetto particolare ed elegante! Del resto le lanterne sono tanto diffuse da essere ormai piuttosto banali. Si trovano in commercio in tutti i colori e le dimensioni possibili ed hanno un costo bassissimo. Il vantaggio che offrono è permettere di decorare, con una spesa modica, ambienti interni ed esterni. Appendendo la lanterna al soffitto o ancorandola a terra, si può creare un’atmosfera calda e piacevole, ma per un risultato davvero originale, è necessaria un po’ di fantasia…
Applicazioni floreali su una lanterna di carta
Basta veramente poco per abbellire l’oggetto. In questo tutorial trovate un prezioso suggerimento, che è quello di applicare su parte della superficie una composizione di fiori e farfalle di carta. Non dovrete acquistare nulla, perché potrete realizzare gli elementi con carte riciclate di giornali e riviste varie.
Ogni fiore è composto da più strati di petali, che contribuiscono all’effetto tridimensionale, e rifinito con una perla centrale.
Tinte neutre e colori pastello su base bianca determinano uno stile sobrio e raffinato, ma basterà giocare con colori e motivi per ottenere una lanterna di carta con un look più allegro e deciso.
Mostra Comment (0)