Le idee per realizzare lavoretti di Pasqua con i bambini non sono mai abbastanza. Si può scegliere tra tanti soggetti, privilegiando i simboli tradizionali della festività pasquale o, magari, gli animali, che i bambini solitamente adorano. In quest’ultimo caso, andranno bene pulcini, colombe, conigli e, perché no, simpatici tacchini, come questo! Realizzarlo è semplicissimo; basta riciclare un sacchetto di carta e divertirsi con le applicazioni.
Lavoretti di Pasqua facili per bambini
Per iniziare, il sacchetto va accorciato un po’, tagliando dal lato aperto una striscia di qualche centimetro. Una volta aggiustata la misura, si applicano tante strisce di carta crespa arancione, giallo e rosso in corrispondenza della testa.
Ogni elemento si fissa sul retro della busta, con un po’ di colla o con del nastro biadesivo. Becco e bargiglio si realizzano con il cartoncino, rispettivamente di colore arancione e rosso.
Si completa il tutto incollando sulla carta degli occhi finti, che si possono acquistare o realizzare con materiali di riciclo, seguendo le istruzioni di questa simpatica guida.