Un lavoretto creativo per realizzare piccole macchine ecologiche, ed insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente. Nell’ottica di ridurre l’inquinamento, si parla tanto di auto ecologiche in grado di sfruttare propulsori alternativi a quelli a benzina, che consentano di ottenere notevoli vantaggi in termini di risparmio economico e di riduzione dei gas inquinanti.
Ebbene, queste macchinine non hanno niente a che vedere con quelle reali, ma possono essere altrettanto preziose, consentendo di educare i bambini sin da piccoli al rispetto dell’ambiente.
Come? nel modo più divertente e consono alla tenera età: attraverso il gioco e il riciclo creativo!
Macchine ecologiche con i rotoli di carta igienica
Le simpatiche macchine ecologiche sono realizzate con i rotoli della carta igienica; ogni rotolo consente di creare una mini auto.
Ritagliando un rettangolo e piegando un po’ il cartoncino si forma la seduta; per realizzare ruote e volante, basta ritagliare dei cerchi, ed applicarli con un po’ di colla.
La fase più divertente è quella finale, durante la quale i bambini potranno divertirsi a colorare e a decorare i tubi di carta, diversificando le macchinine e personalizzandole secondo i loro gusti.