Quella che vi presentiamo questo mese non è una decorazione tipicamente primaverile, bensì un particolare ornamento di cui servirsi tutto l’anno per dare un tocco di design all’ambiente prescelto. I fiori, dalla linea semplice e stilizzata, incontrano perfettamente il gusto degli amanti dello stile moderno che rincorrono le forme minimal, senza per questo rinunciare all’originalità e alla fantasia.
E ora, vediamo come!
MATERIALI
– fogli di gommapiuma di c.a. 1 mm
– fustella per fiore di c.a. 1,5 cm
– rafia di carta
– filo metallico
– tronchesina
– colla spray
STEP 1
Servendovi di una tronchesina, tagliate dalla bobina dei segmenti, di eguale dimensione, di filo metallico, nel numero da voi prescelto. Con questi fili andremo a realizzare gli steli.
STEP 2
Prendete il primo filo e spruzzatelo con la colla spray (questa colla risulta più pratica, anche per i tempi di asciugatura, ma nulla vieta di utilizzare altri tipi di colla); a questo punto, partendo da un’estremità del filo, iniziate ad avvolgere lo stesso con la rafia per tutta la sua lunghezza. Ripetete la stessa operazione per tutti i fili.
STEP 3
Utilizzando la fustella, ricavate dai fogli gommati un consistente numero di fiorellini.
STEP 4
Inserite, in ultimo, i fiorellini negli steli. Per tale operazione si consiglia di procedere praticando, con un ago da lana, un forellino al centro dei fiori; ciò per evitare che, a forza di inserire gli elementi, si danneggino gli steli. Una volta completati, gli steli possono esser uniti in piccoli gruppetti, avvolgendo la base di un numero x di fili con la rafia, o lasciati liberi, come fatto da noi. Non resta in ultimo che decidere la loro collocazione.
Buona creazione!
Mostra Comment (2)
Brava... originali e simpatici.
Grazieee! Ora, però, mettiti all'opera anche tu! Aspetto i tuoi Minimal Flowers...