La zucca è la protagonista indiscussa di Halloween; e per questo è riproposta in tutte le salse! Zucche di carta realizzate con vecchi giornali; zucche di stoffa cucite con tessuti recuperati da vecchi indumenti; zucche riprodotte sul classico foglio da disegno o sulle arance, per decorare la cucina… Tante sono le idee per gli appassionati di riciclo, per i bambini, e per tutti i creativi, dalle più stravaganti alle più classiche; ci si può divertire con progetti originali, oppure onorare la tradizione, mettendosi all’opera per costruire la caratteristica e rudimentale lanterna che la notte di Ognissanti terrà lontani gli Spiriti maligni…
Chi ha organizzando una festa per la notte di Halloween, non può sottrarsi alle decorazioni a tema, necessarie per creare la giusta atmosfera. E se il tempo a disposizione è poco, l’unica soluzione è ripiegare su ornamenti facili e veloci da realizzare…
Palloncini a forma di zucca: una creazione facile e d’effetto
I palloncini sono l’ornamento per eccellenza delle feste; quindi, sono perfetti anche per Halloween! In commercio si trovano già pronti palloncini a tema, a forma di strega, zucca, fantasma, e via dicendo; ma, se si vuole risparmiare si possono acquistare palloncini semplici e decorarli a proprio gusto. Per riprodurre un fantasma, basta disegnare occhi neri su un palloncino bianco, usando un pennarello indelebile; per rappresentare un mostro, come Frankenstein disegnare un viso informe su un pallone verde; e per una zucca? Beh, la cosa più semplice è ancora una volta stilizzare occhi naso e bocca su un palloncino arancione, con un pennarello, ma se si vuole rendere più realistica la decorazione, si può fare di meglio, ispirandosi al tutorial di Martha Stewart.
Con un veloce découpage sono stati incollati occhi, naso e bocca su un palloncino non troppo gonfio; e poi, per ottenere la forma tipica della zucca, il palloncino è stato ingabbiato in una struttura di fili, in modo da ricreare gli spicchi.
Mostra Comment (0)