Pancakes con crema diplomatica e fragole per una gustosa colazione all’americana! Oggi si tende sempre più a svalicare i confini, anche in cucina, per curiosare un po’ ed imparare qualcosa di nuovo. E questo è un bene, un modo per crescere, senza però perdere di vista le tradizioni. Quando ci si sposta da un posto ad un altro, si scopre che abitudini e piatti sono diversi, ma a volte si riscontra che dietro nomi diversi ci sono molti elementi in comune.
E’ il caso dei pancakes, decisamente più spessi e spugnosi ma molto simili alle crepes. Lasciare gli USA, senza averli mangiati in tutte le salse, è praticamente impossibile, ma non serve andare tanto lontano, perché le gustose frittelle americane hanno fatto grandi conquiste, finendo nei caffè e nelle case di molti Paesi del mondo.
Uno degli aspetti più invitanti per i golosi e divertenti per i creativi, che amano stare attorno ai fornelli, è la versatilità dei pancakes: sono infinite le farciture che si possono sperimentare, per accontentare tutti i palati.
La proposta dei nostri amici di Tribù Golosa è irresistibile solo a guardarla: pancakes con crema diplomatica farciti con le fragole, per iniziare al meglio la giornata!