I raimbow loom sono in testa alla classifica dei bracciali dell’estate 2014; un must per chi vuole sempre seguire la tendenza del momento! Non li conoscete? Il nome è evidentemente americano, perché è proprio negli USA che la moda è esplosa, per poi prendere piede e raggiungere con entusiasmo il nostro ed altri Paesi. Di nient’altro si parla che dei coloratissimi bijoux realizzati con gli elastici, attraverso intrecci formidabili.
La mania raimbow loom ha avuto un effetto dirompente, coinvolgendo fashion blogger e creative di ogni età, tutte alle prese con telai e piccoli elastici di ogni colore. Tanti e diversi i modelli e le combinazioni possibili; ciascuno può realizzare il proprio braccialetto raimbow loom secondo stile e gusto personali.
Per chi non ama indossare bracciali, c’è sempre l’alternativa della collana; la tecnica non cambia; servono solo più elastici e un po’ più di tempo.
L’originale parure di Katia ta è ispirata ai colori dell’Africa, con schemi ed alternanze di colori che rievocano motivi etnici; per impreziosire i bijoux sono stati inseriti piccoli pendenti in metallo, che movimentano piacevolmente la creazione.
Raimbow loom: bracciali fai da te facili da realizzare
I gioielli raimbow loom sembrano lavorati ai ferri, ma nella realtà sono ottenuti con una procedura molto più semplice: i piccoli elastici per capelli, che compongono la struttura, sono intrecciati ad arte con le mani o con l’ausilio di qualche strumento da lavoro. Leggeri, impermeabili e sportivi, possono essere portati tranquillamente in spiaggia e, perché no, anche in acqua!
Realizzare i raimbow loom è facile ed economico; insomma, un piacevole passatempo per chi ama il fai da te. Per ottenere gli intrecci si può utilizzare il tricotin a due o più ganci; in commercio, del resto, si possono acquistare appositi telai che permettono di creare una varietà di schemi.
L’aspetto più divertente, tuttavia, è che si può anche rinunciare agli strumenti del mestiere e realizzare i bracciali senza telaio.
Come? Con due matite, con due dita…scegliete voi! La tecnica è sempre la stessa, come mostrato in modo chiaro nel video tutorial sottostante. Buona visione….