Un’originale ricetta per Halloween: sfiziosi wurstel a forma di mummia. In occasione delle feste la creatività si sposta in cucina, per sfornare piatti a tema, belli da guardare e buoni da mangiare. Zucche, streghe, scheletri, fantasmi, pipistrelli… sono tanti i soggetti protagonisti della famosa festività anglo-americana, che ha ormai conquistato tanti Paesi e per questo oltrepassato i confini della madrepatria.
Una ricetta per Halloween facile e veloce
I wurstel mummia sono perfetti per allestire un banchetto tenebroso. Gli stuzzichini proposti da Seakettle, non solo sono divertenti e gustosi, ma anche semplici da preparare; insomma, non c’è di meglio per chi cerca una ricetta per Halloween facile e veloce. Le bende sono di pasta sfoglia, una pasta che si può preparare, ma che si trova anche già pronta al supermercato, perfettamente stesa e arrotolata.
Per la preparazione bisogna semplicemente srotolare la pasta sfoglia e tagliarla a fettucce il più lunghe possibili, per simulare le bende delle mummie.
Le strisce vanno avvolte attorno ai wurstel, lasciando un po’ di spazio in corrispondenza degli occhi.
A queste semplici operazioni, segue la cottura. Le mummie vanno adagiate su una teglia foderata con della carta forno ed infornate per 15 minuti, mantenendo il forno ventilato a 180°C.
Dopo che le mummie sono sfornate, è necessario aspettare che la pasta si raffreddi, prima di concludere il capolavoro disegnando gli occhi con il ketchup.