La scritta murale è una soluzione decorativa originale, adatta ad una casa stile moderno. I quadri sono un classico, ma oggi la wall art offre tipologie decorative a non finire, che fanno la loro figura! Basti pensare alle carte da parati, allo stencil, agli stickers, o ancora alle creative e stravaganti applicazioni 3d. In commercio c’è di tutto e di più per assicurare ambienti splendidamente decorati, ma anche i risultati del fai da te non sono da poco… E’ possibile realizzare scritte a parete in vario modo, utilizzando diversi materiali, in molti casi economici e facilmente reperibili.
Una scritta murale personalizzata con il fai da te
L’aspetto più affascinante dell’handmade è quello di poter creare qualcosa di unico e personalizzato, decidendo a propria discrezione cosa scrivere, come scriverlo e con quali colori.
Se siete a corto di idee, potete ispirarvi al progetto di Somekindoflovelyride, semplice e d’effetto. Per realizzare la scritta murale sono state utilizzate quattro tele quadrate su telaio ed altrettante lettere in legno compresso. Tutto questo per dire ‘love’… Evitate quindi messaggi troppo lunghi, se volete risparmiare tempo e denaro!
Una volta scelta la parola ed acquistate le lettere, che i più bravi e pazienti possono anche creare con il compensato, tutto ciò che bisogna fare è incollare i caratteri di legno al centro delle tele, e poi dipingere il tutto, avendo cura di scegliere un colore che si armonizzi con la stanza.