Il cartone riciclato è un materiale perfetto per decorazioni ecologiche e piccoli lavori fai da te. E per di più, è anche facile da reperire, considerato il largo impiego che se ne fa negli imballaggi di prodotti ed elettrodomestici.
Con i rotoli della carta igienica si possono creare tanti di quegli oggetti, che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Particolarmente adatti per i progetti creativi dei più piccoli, come le simpatiche macchinine che abbiamo visto di recente, sono indicati anche per l’arredo della casa, prestandosi alle decorazioni ‘wall art‘. La caratteristica di questa carta è di essere morbida e flessibile, al contrario del cartone da imballaggi. Non è un pregio, né tantomeno un difetto; tutto sta nello fruttare le specifiche proprietà nel modo più appropriato, realizzando gli oggetti giusti.
Il cartone riciclato da imballaggi è rigido e strutturato, e dunque è ideale per realizzare supporti, come questo, ideato da Greenupgrader.
Oltre ad essere ecologico, il supporto per computer portatile è anche facile da realizzare. Basta disegnare su un foglio di carta le sagome dei due piedi e della base di appoggio, ricalcarle sul cartone riciclato e, in ultimo, ritagliarle.
Assemblati con il pratico sistema ad incastro, gli elementi formano un supporto pratico, resistente e salvaspazio.