Non buttate via le vecchie t-shirt! E, in generale, soffermatevi un attimo e pensate prima di gettare via qualsiasi cosa… Gli appassionati di riciclo creativo sanno bene che la vita degli oggetti può essere molto lunga, perché ogni cosa si trasforma, e così, esaurita la funzione iniziale, si appresta a svolgerne un’altra, completamente diversa, oppure uguale ma assunta sotto diverse spoglie. Siamo noi a far sì che ciò accada, attivando la nostra fantasia e volgendo uno sguardo all’ambiente. Spesso si fa presto ad eliminare cose, soprattutto se si tratta di indumenti. La moda cambia rapidamente e, ahimé, in alcuni casi, anche la taglia! Così, una maglia che un giorno ci stava a pennello, il giorno dopo è demodé, troppo stretta o troppo larga.
D’istinto si pensa che quel capo è da eliminare, che è giunta la sua fine; e invece, è proprio qui che inizia tutto, con un rivoluzionario riciclo creativo!
Una trasformazione creativa per riciclare una vecchia t-shirt
Protagoniste della moda fai da te, le t-shirt si prestano ad ardite e creative trasformazioni. Senza il necessario intervento di sarte o esperte del cucito, possono essere tagliuzzate, modellate e reinterpretate in mille modi. Possono diventare borse e shoppers per la spesa, oppure semplicemente top monospalla o canotte trendy.
Ciascuno potrà improvvisarsi stilista e creare il suo modello, ma sbirciare un po’ non guasta, per trovare la giusta ispirazione. Che ne dite della proposta di Ilovetocreate? Un restyling formidabile, per dare vita ad una nuova t-shirt eliminando ogni traccia della vecchia…