X
    Categorie: Cucina

Torta a forma di gufo

Con il cake design c’è proprio da sbizzarrirsi. Guardate che meraviglia questa torta a forma di gufo! In verità è una simpatica gufetta, con tanto di fiocchetto, perfetta da preparare per la festa di compleanno di una bimba.

Volete realizzarla anche voi? La decorazione non è difficile, perché completamente supportata dall’uso di stampi per dolci, ma richiede un po’ di tempo. Se così non fosse, probabilmente il risultato non sarebbe così sorprendente.

Una torta a forma di gufo decorata con pasta di zucchero

Ingrediente indispensabile per realizzare in cucina delle vere opere d’arte, la pasta di zucchero non poteva mancare per decorare anche questa torta a forma di gufo.

La base è di pan di spagna (un cupolone tagliato in tre strati ed farcito con le creme), ma i dettagli sono realizzati con la pasta. Modellata con mani e mattarello, è impiegata per sagomare petto, occhi, becco, zampe e fiocco.

La restante parte della cupola è ricoperta con gocce di crema di cioccolato, applicate con sac à poche.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili