X

Tutorial orecchini infradito in gomma crepla

Pronte per sfoggiare il vostro look da spiaggia? Ecco un accessorio in più, per uno stile originale e divertente: un paio di infradito in gomma crepla da portare al mare, ma non da indossare ai piedi…

Gli orecchini, colorati e spiritosi, sono semplicissimi da realizzare. Il modello proposto in questo tutorial, nei colori fucsia e viola, è perfetto per la spiaggia, ma basta cambiare tinte, perline e filo, per ottenere effetti diversi, ed adattare i bijoux ad una mise da sera o da città.

MATERIALI:

– gomma crepla fucsia e viola

– cartoncino

– perline di conteria

– 2 monachelle

– 4 anellini metallici

– filo elastico bianco

– colla a caldo

– pinze

– forbici

STEP 1

Disegnate su un cartoncino le basi di una ciabattina infradito, di circa 4 cm di lunghezza. Ritagliatene i contorni con una forbice. Potete anche realizzare una sola base, che utilizzerete su un verso e sull’altro per ricalcare la sagoma delle due ciabatte.

STEP 2

Utilizzando il cartoncino come sagoma, tracciate i contorni delle ciabatte su entrambi i fogli di gomma crepla, su quello fucsia e su quello viola.

STEP 3

Ritagliate le quattro basi con le forbici.

STEP 4

Tagliate 4 segmenti di filo elastico di circa 7 cm. Con un pennarello segnate su entrambe ognuna delle due basi fucsia i tre punti necessari per il passaggio delle fibbie. In corrispondenza dei segni praticate un foro con un ago da lana, allargando un po’ il buco con movimenti circolari.

STEP 5

Prendete una delle due basi e passate entrambi i fili attraverso il foro in corrispondenza dell’infradito. Bloccate sul retro con un nodino. Ripetete la stessa operazione con l’altra base.

STEP 6

Sul lato frontale, unite i due fili con un nodino, a qualche millimetro dalla base. Inserite, quindi, 6 perline su ogni filo. Infilate, poi, un filo sul forellino di destra e l’altro su quello di sinistra. Bloccate sul retro con due nodi.

STEP 7

Tagliate i fili in eccesso e rivestite il retro con le basi rimaste: posizionate ogni sagoma di gomma viola sulla corrispondente fucsia, ed incollate con colla a caldo.

Praticate un ultimo forellino nella zona del tallone, in prossimità del perimetro. Aiutandovi con le pinze inserite nel foro un anellino metallico. Agganciate a quest’ultimo un altro anellino, seguito da una monachella. Fate lo stesso con l’altra ciabatta per completare le infradito in gomma.

Ora, non vi resta che indossare questi simpatici bijoux, e godervi l’estate con stile!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili