X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Palme Decorative

Si fa presto a consumare le uova di cioccolato, ma quanto ci vorrà per smaltire tutte le carte usate per il confezionamento? La maggior parte delle uova di Pasqua vengono confezionate con materiali che sono sì belli e luminosi, ma, ahimé, anche non riciclabili. Il contributo di ciascuno può essere quello di non gettarle subito nel cestino dell’indifferenziata, ma quanto meno riutilizzarle in altro modo. Ritagliando ed intrecciando la carta si possono creare simpatici accessori, oppure decorazioni per dolci, come questa che proposta nel tutorial.  Se state organizzando una festa di compleanno non potrete resistere alla tentazione di mettervi all’opera. In poco tempo avrete composto centinaia di palme decorative da collocare su sandwich, tramezzini e dolcetti.


MATERIALI:

– carta uova di Pasqua

– stuzzicadenti

– forbici

– colla


STEP 1

Ritagliate dalla carta lunghe strisce larghe 5 cm. Suddividete queste ultime in tanti segmenti ciascuno di circa 7 cm. Otterrete così tanti rettangoli che utilizzerete per comporre le palme. La misura suggerita è indicativa; si può optare per una lunghezza maggiore, se si utilizzano degli stecchini grandi, piuttosto i classici stuzzicadenti, come pure per una larghezza maggiore, se si vuole dare più volume alla decorazione.


STEP 2

Prendete un rettangolo e ritagliate uno dei due lati da 5 cm, realizzando una frangia fatta di tante striscioline di eguale grandezza. Fate attenzione a non tagliare da parte a parte; fate in modo che dalla parte opposta a quella del taglio avanzi circa 1 cm. Ripetete la stessa operazione con tutti i rettangoli.


STEP 3

Spennellate la punta di uno stuzzicadenti con un po’ di colla; appoggiatevi sopra un’estremità del rettangolo, in corrispondenza del lato non sfrangiato, ed avvolgete. Fate scendere una punta di colla, prima di avvolgere la parte finale, per chiudere e fissare il decoro. Ripetete questa semplice operazione con tutte le strisce.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili