X
    Categorie: Tutorial

Tutorial Portagioie Chic

Nel precedente tutorial vi abbiamo mostrato come realizzare una miniatura di albero natalizio con una forma conica di polistirolo. Ebbene, con la stessa sagoma utilizzata per il progetto di Natale, adesso vi illustriamo passo passo come creare un portagioielli dal design semplice ed elegante, comodissimo per riporre bracciali ed anelli. Per tenere i bracciali nel modo ordinato possibile, così curando anche l’estetica della vostra creazione, dovrete semplicemente chiudere gli stessi in modo che le circonferenze abbiano diverse grandezze; potrete così infilarli nel cono, uno dietro l’altro, dal più grande al più piccolo, senza che si accavallino. Per sfruttare anche la base dell’espositore, considerato che difficilmente i bracciali hanno un’ampiezza tale da arrivare sul fondo, sono stati impiegati degli spilli, infilati solo per metà nel polistirolo, e così utilizzati come ganci per appendere i bijoux. La punta del cono è stata infine sfruttata per contenere gli anelli. Se dunque desiderate un espositore che occupi pochissimo spazio e che, per di più, sia davvero chic, mettetevi subito all’opera!



MATERIALE:

– forma di polistirolo

– taglierino o forbici

– spilli

– cartoncino nero

– nastri raso nero e pois

STEP 1

Con il taglierino, o se preferite con delle forbici, ritagliate un cono dal cartoncino nero, utilizzando come misura di riferimento la vostra sagoma di polistirolo.

STEP 2

Rivestite con il cartoncino ritagliato la forma di polistirolo; per fare ciò, fate aderire bene il cartoncino alla sagoma e fissatelo con tanti spilli, posti uno dietro l’altro. Potete anche utilizzare la colla, se preferite, ma il vantaggio che offrono gli spilli è di realizzare l’ordinatore velocemente ed altrettanto velocemente disfarlo se si è stufi o si ha semplicemente voglia di apportare modifiche.

STEP 3

Per un lavoro completo ed impeccabile è opportuno rivestire anche la base del portagioie. Con un pennarello a contrasto, disegnate quindi sul cartoncino nero un cerchio della misura della base del cono.

STEP 4

Ritagliate il cerchio.

STEP 5

Adesso rivestite anche la base, ancora una volta, per comodità, inserendo semplicemente tanti spilli.

STEP 6

E ora, un tocco di fantasia! In realtà il decoro utilizzato è semplicissimo ed essenziale, anche perché per una questione di comodità nell’utilizzo è meglio lasciare la superficie il più libera possibile. Applicate un nastro di raso alla base ed un altro, più stretto, sulla punta. Su quest’ultimo fissate un piccolo fiocco, realizzato con il nastro nero a pois bianchi.

STEP 6

Non vi resta che rendere utilizzabile anche la parte più vicina alla base. Come accennato prima il bracciale difficilmente scenderà fin sotto, fermo restando che ciò dipenderà dalla dimensione del cono. Nel caso la vostra base sia troppo ampia, fissate coppie di spilli, ai quali potrete appendere le due estremità dei bracciali. Facilissimo! E ora, infilate, infilate, infilate…!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!

Mostra Comment (0)

Articoli Simili