Con questo semplicissimo tutorial vi proponiamo un’idea per riciclare le bottigliette dell’acqua. Utilizzando il collo della bottiglia, il tappo della stessa e un altro tappo di eguale dimensione, potete realizzare una simpatica scatolina portapillole. Piccola ma al tempo stesso capiente, è la soluzione ideale per portare con voi, nei vostri spostamenti, aspirina, moment o qualunque altro medicinale vi occorra.
E ora, vediamo come!
MATERIALI:
– una bottiglietta di plastica
– due tappi
– pannolenci o altro tipo di stoffa
– nastrino
– colla
– forbici
– taglierino
STEP 1
Aiutandovi con il taglierino e con le forbici, ritagliate il collo della bottiglia, in modo che rimanga un bordino di qualche millimetro, che vi servirà per incastrare uno dei due tappi.
STEP 2
Applicate intorno al bordino la colla.
STEP 3
Facendo pressione, incastrate uno dei tappi nel bordino; avete così realizzato la base del vostro portapillole. Il coperchio della scatolina è costituito dall’altro tappo, che potete comodamente avvitare e svitare. Per un lavoro più rifinito potete rivestire l’interno della base, ponendovi all’interno un cerchio di gommapiuma o altro materiale, tagliato su misura.
STEP 4
Posando base e coperchio del portapillole sulla stoffa, sagomate con una matita due cerchi e, misurando larghezza e lunghezza dei bordi, due rettangoli; ritagliate quindi le vostre sagome.
STEP 5
Spennellate con la colla la superficie della scatolina e rivestitela con le sagome ritagliate.
STEP 6
Rivestite con un nastrino la parte centrale della portapillole, rimasta scoperta.
STEP 7
Con lo stesso nastrino realizzate un fiocchetto e incollatelo nel punto in cui si incontrano le estremità del nastrino sottostante, in modo da coprire la giuntura.
Buon lavoro!
Mostra Comment (0)