30 Set 2014

Un vaso dipinto a mano meritevole di un posto tra le Ispirazioni dei vasi fai da te! Eh si, perché ad animare questo vaso non c’è solo uno spirito artistico, ma anche ecologico. La creazione è realizzata con un oggetto di riciclo: una bottiglia di vetro per bevande. Difficile crederlo ad opera conclusa, ma è proprio così!

Il vaso che si ottiene, dopo aver spennellato per bene la superficie, può rivestire una funzione puramente ornamentale, oppure accogliere al suo interno un bel mazzo di fiori. D’altra parte, pur essendo indiscutibile l’essenziale bellezza dei fiori, che non necessita di altro per apparire agli occhi di chi li guarda, è anche vero che la cornice giusta può fare la differenza, esaltando forme e colori.

tecnica-facile

Abbiamo capito che quando entra in ballo la creatività, le soluzioni sono sconfinate; tutto sta, dunque, nello scegliere la proposta che si sposa meglio con l’ambiente e soprattutto con i gusti personali. La creazione di Cremedelacraft è la risposta ideale per chi vuole riciclare e divertirsi con tempere e pennelli.

Il disegno è astratto e propone delle righe orizzontali sfumate, ciascuna con una diversa gradazione del medesimo colore. Niente paesaggi o personaggi che richiedano abilità e competenze tecniche, ma solo un’elementare geometria, che richiede un’arrangiata precisione.